giovedì 15 ottobre 2009

MANIFESTAZIONE ANTIRAZZISTA 17 OTTOBRE 2009

La CGIL di Prato aderisce alla Manifestazione Nazionale Antirazzista del 17 ottobre a Roma, alle ore 14.00 in Piazza della Repubblica, denunciando il clima soffocante di intolleranza e di scontro sociale tra vecchie e nuove povertà.
I recenti provvedimenti di legge accentuano il carattere repressivo delle politiche migratorie del nostro Paese, e inaspriscono il conflitto sociale in un contesto di grave crisi economica che ha colpito particolarmente la nostra città.
Sono sotto attacco i principi fondamentali della nostra carta costituzionale, oltre ad alimentare nel sentire collettivo l’immagine del migrante come nemico verso cui tutto è lecito, anche la delega della sicurezza pubblica ai privati, organizzati in ronde e organizzazioni consimili. Così si apre la strada a una società razzista, dominata dall’intolleranza e dall’odio, che non affronta i problemi reali del Paese.
A fronte di ciò è necessaria una reazione forte e consapevole dei cittadini e delle organizzazioni democratiche nella loro pluralità e differenza, e per questo invitiamo alla partecipazione a questa iniziativa a difesa dei diritti sanciti dalla Costituzione Italiana, ancora oggi bersaglio di revisionismo autoritario.
La partenza del pullman è prevista alle ore 07.00 da Piazza Falcone e Borsellino (davanti Tribunale). Pullman organizzato dal Comitato Stop Razzismo Prato.
Per partecipare è necessario prenotarsi rivolgendosi al Comitato al numero 3315837300 ( tutti i giorni 18.30, 20.30 ) o all'ufficio organizzazione della CGIL di Prato, Nicoletta Anna De Angelis 0574-459265.

Nessun commento:

Posta un commento